Si terrà il 30 ottobre a Firenze il World Cafè 2015 che l’associazione no profit Fair, attiva nel promuovere una cultura d’impresa sostenibile,organizza per dare risposta alla domanda “Come possiamo creare insieme valore per il territorio”?
Un workshop formativo per confrontarsi insieme sui temi della sostenibilità e responsabilità di impresa con i manager di grandi aziende leader della sostenibilità. Grazie al format del World Cafè, ogni partecipante potrà direttamente confrontarsi e apprendere informazioni utili in ognuna delle aree tematiche individuate. Sulla base delle esperienze condivise e del lavoro dei guest speaker, al termine della mattinata saranno presentate le osservazioni dei lavori dei singoli gruppi che, una volta elaborate, formeranno la base di future proposte e azioni.
La mattinata prenderà il via alle 9,30, con gli interventi del dottor Brunori di Pefc Italia sul “perchè investire in sostenibilità” e del dottor Paluan di Icea, sulla buona certificazione. A seguire, sono previsti gli interventi della dott.ssa Fiorani di Unicredit (“La banca per i territori”), del dott. De Girolamo di Autogrill (Partnership & Innovazione: Slow food & WWF”), del dott. Torella di Ferrovie dello Stato (“L’impresa collaborativa: le reti di resilienza per l’inclusione sociale. Gli esempi degli Help Center nelle stazioni”) e, infine, Anderson della Copenhagen Business School e dell’avvocato Quattrocchi della Camera di Commercio Italiana in Canada Ovest, che concluderà i lavori con il suo intervento su “Territorio all’estero: perchè la sostenibilità è vincente sui mercati esteri”. L'evento è in collaborazione con Associazione Amerigo, CNA Firenze e CNA Firenze Giovani, Confcooperative Toscana e Federcultura Toscana, Fase SC e Laboratorio AIS PIN Prato.
Il World Cafè replicherà alla BITAC nel pomeriggio del 26 novembre. Posti limitati, per prenotazioni inviare una mail a bitac@tourist-trend.it