noteLEGALI

SITO WEB CONFCOOPERATIVE CULTURA TURISMO SPORT

CONDIZIONI D'USO ED AVVERTENZE LEGALI

Premesse
L’attività della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport diretta alla promozione dei principi, dei modelli organizzativi  e delle attività inerenti il movimento cooperativo.

Il sito web della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport risulta conforme a tale funzione e realizzato per fini divulgativi ed informativi.

L’Utente è reso edotto e consapevole del fatto che successivamente alla lettura del presente accordo, la navigazione e il protrarsi dell’accesso al sito della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport equivale ad accettazione di tutte le clausole e condizioni in esso contenute.

Con il termine “Utente” si indica il soggetto che personalmente accederà al sito web della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport , indipendentemente dalla proprietà e/o dal possesso della macchina e dall’hardware utilizzato.

Copyrights
Confcooperative Cultura Turismo Sport proprietaria esclusiva del sito e di tutti i suoi contenuti, salva diversa specificazione. L’intero sito e i suoi contenuti sono protetti dalla normativa nazionale ed internazionale sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati.

Aggiornamenti e revisioni
I contenuti del sito web della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport e  le presenti condizioni di uso potranno subire aggiornamenti, modifiche o correzioni in ogni momento e senza alcuna preventiva comunicazione all’Utente. Quest’ultimo è pertanto tenuto a verificare il contenuto delle condizioni generali e particolari di utilizzo del sito presente al momento in cui vi accede.

Invio di materiale
Gli Utenti possono inviare – all’indirizzo di posta elettronica di seguito specificato – files, immagini, foto, filmati e  altro materiale digitale esclusivamente ove si tratti di materiale conforme agli scopi della attività della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport come definita nelle Premesse che precedono. Si fa presente che tutto il materiale inviato a questo sito all’infuori di ogni espressa richiesta e/o accordo con la federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport potrà essere dalla stessa discrezionalmente utilizzato per ogni possibile impiego, incluso l’utilizzo promozionale e commerciale, senza che da ciò derivi alcun diritto dell’Utente che lo ha trasmesso e/o inviato.

Tutte le comunicazioni, le richieste ed il materiale di cui sopra, dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica cultura@confcooperative.it.

Password
L’Utente è richiesto di mantenere segreti “user name” e “password” che la federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport assegna per l’accesso a determinate informazioni e/o aree ovvero per l’utilizzo di determinati servizi.

Limitazioni di responsabilità
L’accesso al sito della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport viene fornito “nello stato in cui è” senza alcun tipo di garanzia, espressa o implicita.

Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, la federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti subiti da clienti e/o da terzi in conseguenza di dell’accesso al proprio sito web.

In ogni caso la federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport non sarà responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare all'Utente e che sia imputabile, esemplificativamente, alle cause di seguito indicate:

• caso fortuito;
  • forza maggiore;
  • correttezza, adeguatezza e affidabilità delle informazioni pubblicate all’interno del sito;
  • interruzione del servizio di accesso al sito, o qualunque inconveniente nella sua fruizione, derivante da problemi tecnici interni o relativi al funzionamento del server;
  • trasmissione in fase di download di eventuali virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi.
Il presente sito può contenere collegamenti ipertestuali (links e banner) ad altri siti Web.

I siti ai quali detti collegamenti rimandano non sono sotto il controllo della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport che, pertanto, declina ogni responsabilità in ordine al loro contenuto.

L’Utente si assume tutti gli eventuali rischi derivanti dal collegamento effettuato di propria iniziativa a pagine esterne al presente sito o ad altri siti.

Informativa ai sensi dell’art. 13, Reg U.E. 2016/679
Ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR, recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Confcooperative Cultura Turismo e Sport (in seguito C.C.I.), in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati che La riguardano, da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata.

In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la scrivente C.C.I. nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede a Roma, in Via Torino, n. 146, con recapito email privacy@confcooperative.it. Con riferimento al presente sito web l'informativa è resa solo per il sito in questione e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

FINALITÀ
Nell’ambito del sito istituzionale il trattamento dei dati personali forniti dall'interessato è finalizzato all'accesso a servizi quali newsletter, consultazione materiali, mailing list, iscrizione a seminari, aree riservate di download, o specifiche applicazioni. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (pubblicazioni, newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, etc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di ottenere il servizio. I dati possono essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati all’Autorità Giudiziaria ed alle forze dell’ordine per l’accertamento di ipotetici reati informatici ai danni del sito in qualità di incaricati, ai membri degli organi e personale dell’Ufficio Portineria; in qualità di responsabili esterni, a Node Soc. Coop. (Amministratore di Sistema).

DURATA
I dati saranno conservati nei nostri archivi per tutta la durata delle attività/servizi richiesti, nonché successivamente alla cessazione delle stesse, limitatamente a quelli che la legge ci impone di conservare per determinati periodi di tempo, dopodiché verranno cancellati.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all'interno del sito (pagine visitate, pagine scaricate, ecc.) verranno effettuate in forma assolutamente anonima ed aggregata per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti da Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali, di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi ovvero la limitazione del trattamento che lo riguardano, di proporre reclamo all'Autorità Garante, alla portabilità dei dati.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del GDPR inviando:

• una raccomandata a CCI, in Via Torino, n. 146, Roma;
  • una email a privacy@confcooperative.it;

Con le medesime modalità, l’interessato è tenuto a comunicare al titolare le variazioni sopravvenute dai dati trattati.

Modalità di utilizzo
Con il presente accordo l’Utente si impegna a consultare ed ad utilizzare il materiale contenuto nel sito della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport per un uso esclusivamente privato, in conformità a quanto di seguito previsto e nel rispetto delle leggi vigenti, dell’ordine pubblico e del buon costume.

Riproduzioni, modifiche e download di materiale - È fatto divieto all’utente di copiare, modificare, riprodurre anche parzialmente il contenuto del presente sito, eccetto che per proprio uso personale, su un unico computer e in una sola copia. L’Utente si impegna in ogni caso a mantenere intatte tutte le indicazioni di copyright e di proprietà.

E’ consentito esclusivamente il download del materiale predisposto a tal fine nel sito della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport mediante apposita “procedura di download”.

In caso di download legittimo di materiale, ai sensi del comma precedente, il suo utilizzo è concesso in licenza personale non trasferibile.

Responsabilità
L’Utente sarà tenuto a risarcire i danni causati alla federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport e/o a terzi derivanti dalla violazione delle condizioni e delle prescrizioni contenute nel presente accordo.

Fatto salvo quanto previsto nelle “Premesse” a quest’accordo, comma ultimo, il proprietario del computer tramite cui si è realizzato l’accesso al sito internet della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport rimane solidamente responsabile delle violazioni al presente accordo ed alle leggi dello Stato compiute con il suo utilizzo, salvo non imputabilità del fatto per colpa grave o dolo.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.