Comunicazione ed Informazione, Istruzione e Formazione, Servizi Culturali, Spettacolo, Sport, Turismo.
È questo il vasto e variegato mondo delle aderenti a Confcooperative Cultura Turismo Sport, l'organizzazione di rappresentanza politico - sindacale delle cooperative di Confcooperative.
Una Federazione vivace, che racchiude diverse eccellenze del panorama nazionale in differenti settori.
Un gruppo di persone che condividono un'idea: la bellezza, la creatività, la cultura, la dinamicità possono darci un futuro migliore.
L'impegno di Confcooperative Cultura Turismo Sport è di essere portavoce delle proposte e delle esperienze delle cooperative, di favorirne la crescita con progetti ed iniziative di promuovere manifestazioni che migliorino la conoscenza del lavoro delle cooperative.
Nata nel 1997 dalla fusione di Federcultura e Federturismo, la Federazione associa oltre 1300 cooperative, presenti su tutto il territorio nazionale, che danno lavoro a circa 15.620 persone ed hanno 139.500 soci.
È una Federazione giovane, un socio su tre ha meno di 30 anni. La cooperazione al femminile trova una significativa espressione tra le aderenti: un terzo delle cooperative ha in prevalenza soci donne ed è donna un occupato su due.
Confcooperative Cultura Turismo Sport è organizzata in Comitati di Settore e in Federazioni regionali che permettono un rapporto privilegiato con le proprie associate.
Scarica lo statuto di Confcooperative Cultura Turismo Sport