Alleanza Cooperative Italiane Cultura: “Bene aver completato la squadra di Governo, adesso si riprenda celermente il lavoro al servizio del Paese"

Categorie: Primo piano Tags: cultura,   Governo,   Turismo e Beni Culturali,   Alleanza Cooperative Italiane Cultura Comunicazion

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura, Turismo, Comunicazione esprime soddisfazione per la chiusura della crisi di Governo: “Abbiamo appreso della presentazione della nuova squadra di Ministri - commentano i Presidenti Giovanna Barni, Irene Bongiovanni e Carlo Scarzanella -. Si torni ora a lavorare celermente al servizio del Paese. Non possiamo che esprimere un commento positivo anche per aver nuovamente unito Cultura e Turismo: assi fondamentali per lo sviluppo sostenibile, l’innovazione e la creazione di occupazione qualificata. Ci auguriamo che già dai prossimi giorni si entri nel vivo delle proposte di rilancio per il Paese. Noi siamo pronti a fare da subito la nostra parte perché le cooperative che operano in tutti i nostri settori sono una risorsa diffusa, radicata in molti territori e trasversali in tanti ambiti, dall’informazione ai beni culturali, dallo spettacolo allo sport, dalla creatività al turismo sostenibile. Ci auguriamo dunque che vengano confermate nei fatti le volontà espresse di rendere centrali le strategie di rilancio culturale del Paese.Un ringraziamento, infine, al Presidente della Repubblica che anche in questa occasione ha ringraziato il lavoro della stampa, sottolineando ancora una volta l’importanza della libertà e del pluralismo di informazione, concetti fondamentali e imprescindibili per la cooperazione che speriamo torni centrali anche nei lavori del Governo”.