Giovedì 8 ottobre a Cascina Triulza, in Expo (Milano) alle 12 verrà presentata l'edizione 2015 di Cultura Impresa festival: una tre giorni, dal 23 al 25 ottobre, di incontri, workshop e riflessioni dedicati all'imprenditoria culturale, con professionisti del settore, docenti universitari e imprese provenienti da tutta Italia. I temi di quest'anno spazieranno dal rapporto pubblico privato nella produzione culturale allo stretto rapporto tra imprese creative e urbanistica, dalla produzione cinematografica a quella musicale, dalla gestione e valorizzazione del patrimonio al coinvolgimento del pubblico; tutto nella splendida cornice del centro storico di Faenza (RA).
Nato dalla riflessione di una cooperativa, Cultura Popolare, in una fase di ricambio generazionale in un momento storico particolare nel quale anche il settore culturale era oggetto di grandi cambiamenti, Cultura Impresa festival punta alla concretezza, alla creazione di network e allo sviluppo di nuove progettualità e modelli. Il festival vuole realizzare un confronto aperto e costruttivo tra chi si occupa di cultura, e non solo, in un'ottica di creazione di valore e sviluppo.
"La cooperazione ha una lunga e variegata esperienza nel settore della gestione e della valorizzazione dei luoghi di cultura, così come nello spettacolo dal vivo - dichiara Andrea Ferraris, presidente di FederCultura Turismo Sport- Confcooperative. È per questo che la nostra Federazione ha deciso di promuovere il festival, certi che possa essere un utile momento di crescita per le imprese, di dialogo con gli altri soggetti che operano nella cultura e di stimolo per coloro che sviluppano le politiche di questo settore."
Per maggiori info ed iscrizioni info@culturapopolare.eu
Telefono: 0546.26084 - Chiara: 366.9787633 - Sara: 329.5623903