leNOTIZIE

Assemblea di Confcooperative - Cultura Turismo Sport Basilicata

Assemblea di Confcooperative - Cultura Turismo Sport Basilicata

Lucia Surano eletta Presidente

Categorie: Primo piano Tags: Assemblee Regionali,   Lucia Surano,   Confcooperative Cultura Turismo Sport Basilicata

E’ Lucia Surano la nuova presidente di Confcooperative-Cultura Turismo Sport Basilicata

Laurea in Lettera Classiche con specializzazione in Archeologia e Master in progettazione socio-culturale, Surano prende il posto di Cosimo Pompeo al quale è stata assegnata la delega a Matera Basilicata 2019.

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande. Così si esprimeva il filosofo Gadamer. E questa è la strada da percorrere: lavorare tutti insieme perché la cultura, soprattutto in questa nostra terra di Basilicata, diventi sempre più patrimonio di tutti e per tutti. Per fare ciò, le parole chiavi sono ‘partecipazione’ e ‘comunità’, le stesse che hanno echeggiato nel corso di questa Assemblea, poiché solo con il contributo di tutti si sviluppa comunità e la cultura diventa ‘bene comune’ per tutti” ha dichiarato la neo eletta Presidente della Federazione.

La giornata, che ha visto il rinnovo anche delle Federazioni del settore Agricolo agroalimentare e pesca, Solidarietà sociale e alla costituzione della Federazione Lavoro e Servizi, si è focalizzata sui valori e sullo sviluppo per le comunità e i territori. Ha aperto i lavori il Presidente di Confcooperative Basilicata, Giuseppe Bruno e Don Giordano Stigliani, Assistente Ecclesiale Regionale. Per la Federazione ha partecipato il Vice Presidente Nazionale Domenico Bracciodieta.  Si sono succeduti gli interventi di Flavia Franconi, Assessore alle Politiche della Persona; Luca Braia, Assessore Politiche Agricole e Forestali, Massimo Stronati, Presidente Nazionale Federlavoro e Servizi, del Vice Presidente nazionale di FederCultura Turismo Sport,  Cosimo Pompeo, Presidente uscente Federcultura Basilicata, Giampaolo Gaudino per Federsolidarietà, Andrea Badursi, per Fedagri

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

tiSEGNALIAMO

leNOSTREstorie