CO-OPERARTE

Lanciata la call per valorizzare il patrimonio culturale ecclesiastico

Categorie: Primo piano, Culturale e creativo, Servizi culturali Tags: Co-operarte,   beni culturali ecclesiastici

E' stata lanciata mercoledì 21 luglio "Co-operarte", la call per il patrimonio culturale ecclesiastico promossa da Confcooperative Cultura Turismo Sport in collaborazione con l' Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, con partner tecnico Fondazione Fitzcarraldo e con il sostegno di Fondo sviluppo e Fondo sviluppo FVG.

La call nasce con l'obiettivo di accompagnare le idee progettuali delle cooperative che, insieme a Diocesi ed Enti Religiosi, vogliono valorizzare il patrimonio culturale ecclesiastico.

Hanno partecipato alla presentazione don Valerio Pennasso, direttore Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, Damiano Aliprandi, Responsabile Area Consulenza Fondazione Fitzcarraldo, Maurizio Gardini, presidente Confcooperative. Ha moderato Irene Bongiovanni, presidente Confcooperative Cultura Turismo Sport.

Per scaricare il bando https://www.co-operarte.it/