XIII edizione del Congresso Annuale sulle Arti Terapie a Lecce

XIII edizione del Congresso Annuale sulle Arti Terapie a Lecce L’11 e il 12 dicembre a Lecce

Categorie: Istruzione e formazione Tags: MIUR,   formazione,   Arti terapie,   Artedo

Si è tenuto a Lecce la due giorni sulle Arti Terapie con tema “Fiducia e crescita: le Arti Terapie nei processi evolutivi personali e professionali”.

Giunto alla tredicesima edizione, l’evento, è stato ideato e organizzato dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce in collaborazione con l’Associazione Nazionale Art.ed.o.( Ente accreditato MIUR)

Il Congresso è stato un’occasione per offrire ai presenti una panoramica sulle possibili applicazioni delle Arti Terapie nella relazione d’aiuto e sulle motivazioni che spingono un numero sempre crescente di giovani a scegliere la Musicoterapia, la Danzamovimentoterapia, la Teatroterapia e l’Arteterapia Plastico Pittorica per la propria preparazione e affermazione professionale.

L’evento si è articolato in due giornate: la prima, venerdì 11, ha visto i professionisti del settore e gli esperti provenienti da tutta Italia, i docenti e i referenti delle sedi affiliate, confrontarsi sul tema della manifestazione. Nell’occasione è intervenuta anche Debora Violi, direttore nazionale di FederCultura Turismo Sport

La seconda giornata, quella di sabato 12,  è stata invece dedicata ai Laboratori Pratici Gratuiti di Arti terapie.