Premio Giovani imprenditori Udine: premiata Puntozero

Rossi:"Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni"

Categorie: Servizi culturali Tags: Friuli Venezia Giulia,   Camera Commercio Udine,   CCIAA Udine,   progetti europei,   Debora Serracchiani,   Lavoro e Progresso Economico,   giovani imprenditori,   Puntozero

Si è tenuta a Udine,  il 18 novembre scorso, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine la  62° Premiazione del Lavoro e Progresso Economico, evento indetto dalla Camera di Commercio di Udine per fare il punto sull'andamento dello stato dell'economia a livello provinciale e premiare i risultati e l'impegno alla carriera di aziende, imprenditori, lavoratori, ma anche di enti e istituzioni.

"Siamo molto fortunati, abbiamo un tessuto sociale che ha tenuto nonostante la crisi, abbiamo imprese radicate nel territorio, anche innovative, che guardano con fiducia al futuro” è quanto ha affermato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, intervenendo alla cerimonia.

Premiata con il premio “Giovani Imprenditori” anche la Coop. Puntozero di Udine.

Francesco Rossi, socio della cooperativa e coordinatore di FederCultura Turismo Sport Friuli-Venezia Giulia “Ci fa piacere ricevere questo premio. Quando ci hanno comunicato che volevano premiare un giovane imprenditore abbiamo fatto presente che la cooperativa è l’insieme di varie persone, ed è stato bello che la Camera di Commercio abbia recepito il suggerimento e abbia deciso di premiare tutto il CDA della cooperativa. La cooperativa ha al suo interno giovani con diverse specializzazioni: filosofi, economisti, antropologi, architetti, fotografi e video maker, figure diverse ma tutte essenziali per progetti ampi e articolati. Ci auguriamo che il premio  possa essere un modo per comunicare a molti giovani all’inizio della loro attività, che la cooperazione può essere una risposta strutturale anche per realtà innovative e creative, come ad esempio la nostra.”

Puntozero ha lavorato e sta lavorando a diversi eventi in collaborazione con differenti enti pubblici e privati accompagnando i diversi clienti dalla definizione dell’idea, alla ricerca dei fondi, fino al suo completamento e  realizzazione esecutiva del progetto.

Rossi conclude:“siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, soprattutto se si tratta di partire assieme da un'idea, cercare di farla crescere,trovare il modo di finanziarla e produrla”.

La cooperativa lavora al fianco di numerose altre realtà cooperative e associazioni, soprattutto per quanto riguarda la stesura di progetti europei