leNOTIZIE

"I frutti del lavoro"al Giffoni Film Festival

"I frutti del lavoro"al Giffoni Film Festival

Presentato il cortometraggio a cura di Iuppiter Group

Categorie: Comunicazione ed informazione Tags: Giffoni Fiml Festival,   Enzo Decaro,   I Frutti del lavoro,   Iuppiter Group,   Andrea D'Ambrosio,   morti bianche,   sicurezza sul lavoro

 IN occasione del Giffoni Film Festival,la cooperativa Iuppiter Group, attiva nella comunicazione e nell’editoria ha prodotto il cortometraggio “I frutti del lavoro” del regista salernitano Andrea D’Ambrosio. 

Protagonista della storia è Carlo, interpretato dall’attore Enzo Decaro, che ritorna in paese per insegnare in una scuola elementare dove si affezionerà a Dario, bambino vivace e sensibile, il cui padre ha un grave incidente sul lavoro. Il corto verrà presentato il 20 luglio. La produzione è con il sostegno dell’INAIL e dell’Università di Salerno (attivazione progetto e responsabile UNISA il professore Marco Pistoia), i contributi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Banca di Credito Cooperativo del Cilento, e il patrocinio del Comune di Vibonati.

Il cortometraggio si propone non solo di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul delicato tema delle morti bianche e della sicurezza sul lavoro ma anche di mostrare bellezze e tesori del Golfo di Policastro. 

Altri link

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

tiSEGNALIAMO

leNOSTREstorie