Saranno tre giorni di riflessioni, dibatti, workshop. Si parlerà di creatività, territorio, del rapporto tra pubblico e privato, delle prospettive internazionali, di produzione e promozione culturale. Non mancheranno inoltre analisi di esperti e testimonianze di operatori.
In serata anche proiezioni cinematografiche, poesie e concerti.
CULTURA IMPRESA Festival si terrà a Faenza dal 23 al 25 ottobre ed è promosso dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura. Il festival nasce dalla scommessa di un gruppo di giovani cooperatori di Cultura Popolare Soc. Coop., cooperativa aderente a FederCultura Turismo Sport di Confcooperative.
L’obiettivo della manifestazione è quello di portare contributi concreti alla politica nazionale e locale, di fornire strumenti a quanti operano nel settore, di costruire reti e relazioni partendo dall’esperienza del mondo cooperativo e allargandosi a tutti i soggetti che operano nel nostro Paese.
La riflessione si sviluppa intorno al tema dell’ imprenditoria culturale, in una prospettiva di produzione di reddito e creazione di occupazione.
Per dare voce alle imprese, è stato pensato uno spazio dedicato, ‘Spazio Imprese’, un luogo in cui queste avranno la possibilità di raccontarsi e di riferire le loro esperienze più significative.
Prevista anche la presenza dell’On. Ilaria Borletti Dell’Acqua Buitoni, Sottosegretario di Stato al MIBACT.
Per iscrizioni ed informazioni
http://www.culturaimpresafestival.it/
https://www.facebook.com/culturaimpresafestival
#cultimpfest14