Sono Fabio Dubolino e Francesca Corrado i due portavoce dei Giovani imprenditori cooperativi di Confcooperative, che avranno il compito di guidare il coordinamento composto da 16 cooperatrici e cooperatori provenienti da tutta Italia e attivi in diversi settori economici.
Dubolino è dal 2015 presidente di “Nuove tecniche”, cooperativa di Pordenone aderente a FederCultura.
La cooperativa, attiva da dodici anni nel settore dei servizi alla cultura e allo spettacolo, è specializzata nell’allestimento e nella fornitura di contenuti multimediali, nella produzione video, nelle riprese aeree con droni, fotografia e grafica. Dubolino è vicepresidente di Confcooperative Pordenone e consigliere regionale di Confcooperative Friuli Venezia Giulia con delega ai giovani.
“Ci siamo dati l’obiettivo di promuovere la crescita umana e professionale dei più giovani all’interno delle imprese cooperative: vogliamo promuovere il metodo e il modello d’impresa cooperativo sia fra i giovani sia, in generale, in tutti gli ambiti della società. Siamo già al lavoro per confrontarci attivamente con tutte le sigle sindacali – spiega Dubolino -.
Per quanto riguarda il coordinamento, all’interno il clima è ottimo, il gruppo è eterogeneo e intersettoriale e abbiamo creato dei gruppi che si sono sin da subito messi al lavoro. All’esterno vorremmo costruire un maggior dialogo con gli altri rappresentanti dell’associazionismo giovanile. I giovani sono il futuro, giochiamo insieme questa partita importante”.
Insieme a Fabio Dubolino, è stata eletta come portavoce Francesca Corrado, economista, ricercatrice e formatrice, presidente dei Giovani imprenditori cooperativi della provincia di Modena e componente della Commissione dirigenti cooperatrici dell’Emilia Romagna
A Fabio e a Francesca vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte della Federazione.