Stati Generali del Turismo

Stati Generali del Turismo A Pietrarsa (NA) la più grande consultazione pubblica sul turismo italiano

Categorie: Primo piano Tags: Dario Franceschini,   Pietrarsa,   Stati Generali Turismo,   Matteo Renzi

Si sono svolti a Pietrarsa (NA), dal 7 al 9 aprile, gli Stati Generali del Turismo 2016, organizzati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con la finalità di consultare le istituzioni regionali e gli enti locali, le università, le associazioni di settore e gli altri stakeholders in merito linee guida per il Piano Strategico Nazionale sul turismo che dovrebbe essere approvato entro l’estate. Quasi trenta i tavoli di lavoro, per circa 400 partecipanti alle cinque le sessioni di lavoro alle quali hanno preso parte anche i rappresentanti della cooperazione turistica: Turismo, una priorità nazionale; Italia, brand globale; Accrescere il valore; Liberare l'energia e Restare connessi.

La consultazione proseguirà in rete sulla piattaforma ideeperilturismo.ideascale.com per tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo, a partire dai prossimi giorni e sino al 31 maggio.

Gli orientamenti sul Piano strategico, i video che hanno introdotti le cinque sessioni di lavoro sono disponibili al seguente link

daiSETTORI