Si svolgerà a Milano, giovedì 26 e venerdì 27 novembre presso Cascina Triulza (Rho Fiera), l’VIII edizione della Bitac – Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo, promossa come di consueto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo.
La manifestazione si aprirà giovedì 26 con la Tavola Rotonda “Le politiche turistiche alla luce delle nuove tendenze di mercato: esperienze e vision a confronto”. Ospiti istituzionali dialogheranno tra loro e con la cooperazione turistica sulle evoluzioni in atto nel settore e si cercherà di far emergere quali sono le scelte fatte dalle Regioni con le leggi di più recente approvazione.
Il pomeriggio del 26 sarà dedicato ai seminari di formazione ed incontri di approfondimento: come fare promozione on line, come rendere la propria impresa sostenibile senza costose certificazioni, quale rapporto tra turismo e cultura. Incontri questi, dal taglio pratico, pensati per rispondere alle esigenze concrete degli operatori del settore.
Venerdì 27 sarà la giornata interamente destinata agli incontri B2B tra gli operatori del settore. Saranno presenti 60 operatori della domanda di turismo associato ed intermediato.
Il programma completo della BITAC è disponibile sul sito www.bitac.org. La partecipazione alla prima giornata è libera, il B2B richiede iscrizione da effettuarsi sempre tramite sito internet.