Salone del Libro 2023

Salone del Libro 2023

Salone del Libro 2023

 

Categorie: Primo piano Tags: cooperazione,   Salone del Libro 2023

Cresce e diventa sempre più ricca e partecipata la presenza della cooperazione al Salone internazionale del Libro a Torino. Dal 18 al 22 maggio Alleanza della Cooperative Italiane Comunicazione sarà infatti presente con uno stand presso il padiglione Oval stand T78.

Lo stand ospiterà le case editrici cooperative e molte presentazioni di libri, dibattiti su temi di attualità, dialoghi, confronti.

Sono oltre 50 gli eventi promossi dalle cooperative, con iniziative che pongono al centro il tema della bibliodiversità, del contrasto alla povertà educativa, della promozione della lettura e molto altro ancora.

Da anni Alleanza delle Cooperative Comunicazione è presente al Salone del Libro, convinti della necessità di dare ampia visibilità alle case editrici cooperative e alle tante cooperative che, con professionalità e competenza, operano ogni giorno nell’ambito della promozione della lettura.

«I 90 metri quadrati di stand dell’Alleanza delle Cooperative rappresenteranno una vera e propria piazza della cooperazione con dibattiti, confronti, presentazioni di libri e un’edicola cooperativa all’insegna della pluralità delle produzioni editoriali (e culturali) cooperative – spiegano i presidenti Giovanna Barni, Irene Bongiovanni, Eugenio Fusignani -. Saranno cinque giorni importanti per affermare ancora una volta la grande vivacità della cooperazione nei settori della Cultura e della Creatività e nei territori che presidiano. Sono 27 le cooperative che, a vario titolo e in modo differenziato, saranno presenti al Salone. Avremo poi occasione di confronto su alcuni temi di grande attualità, come il welfare culturale, il sostegno ai giornali cooperativi, la fiscalità differenziata per la cultura e il tema del rapporto tra pubblico e privato nel settore culturale





Il Programma è in allegato


Documenti da scaricare

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

daiSETTORI

leNOSTREstorie

tiSEGNALIAMO