Dal primo gennaio 2015 è in vigore il C.C.N.L. per artisti, tecnici, amministrativi e ausiliari dipendenti da società cooperative e imprese sociali operanti nel settore della produzione culturale e dello spettacolo .
Il contratto, sottoscritto il 4 novembre 2014 dal AGCI Culturalia, FederCultura Confcooperative e Legacoop, rinunite nell’Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura, verrà meglio illustrato nella struttura e nei contenuti in alcuni incontri di presentazione per le cooperative interessate del settore spettacolo. Al momento, sono stati calendarizzati i seguenti appuntamenti:
4 febbraio, ore 10:30, Bologna, presso la sede di Confcooperative Emilia Romagna, in Via Calzoni 1-3 (Sala Palissandro, piano seminterrato. Tel. 051-375210);
10 febbraio, ore 10:30, Napoli, presso la sede di Legacoop Campania, Centro Direzionale, Via Ausilio, Isola E 5 Scala C (5 piano. Tel. 081 – 6063054).
I due incontri, ai quali prenderanno parte alcuni degli esperti che hanno partecipato alla trattativa, si svolgeranno secondo il seguente programma:
10:30 Introduzione e presentazione del CCNL
Debora Violi, direttore FederCultura-Confcooperative
10:45 Illustrazione del CCNL
Giuseppe Gizzi, responsabile relazioni industriali AGCI
Claudio Riciputi, ufficio politiche del lavoro, relazioni industriali e previdenza di Legacoop
11:30 Domande
I lavori termineranno entro le 13:30. Si prega di confermare la partecipazione al seguente indirizzo s.presidenza.cultura@alleanzacooperative.it