Incontro con la cooperazione turistica trentina

Incontro con la cooperazione turistica trentina A Comano Terme, in provincia di Trento

Categorie: Turismo Tags: turismo,   Cooproute,   cooperazione trentina,   Terme di Comano,   don Lorenzo Guetti

Si è' svolto a Comano Terme, in provincia di Trento, l'incontro del Comitato turismo  della Federazione nazionale con le cooperative turistiche locali.

Presenti alcune alcune APT che hanno scelto la forma cooperativa come modello più' adatto per il coinvolgimento di tutti gli attori interessati alla promozione del territorio.

Tra i progetti presentati, quello di turismo accessibile "Open" promosso dall'Accademia della Montagna e realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale HandiCREA.

In chiusura, la partecipazione al viaggio al centro della cooperazione, un percorso emozionante sulle origini della cooperazione trentina e sulla figura di don Lorenzo Guetti attraverso i luoghi che lo hanno visto protagonista e grazie alla drammatizzazione di artisti locali. Si tratta di uno dei 40 siti italiani che fanno parte di Cooproute, l'itinerario europeo sulla cultura cooperativa.