leNOTIZIE

Alleanza Cooperative Comunicazione partner dell’edizione 2019 di Book Pride

Alleanza Cooperative Comunicazione partner dell’edizione 2019 di Book Pride

Dal 15 al 17 marzo in programma alla Fabbrica del Vapore di Milano

Categorie: Comunicazione ed informazione Tags: editoria indipendente,   Book Pride

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione sarà, come per gli anni precedenti, partner della quinta edizione di Book Pride, Fiera nazionale dell’editoria indipendente, in programma a Milano - Fabbrica del Vapore (Via Giulio Cesare Procaccini n.4), dal 15 al 17 marzo 2019 con orario continuato dalle 10 alle 20. Ingresso libero

La presenza e le iniziative proposte vogliono confermare il convinto appoggio all’editoria indipendente e ai progetti comuni per la promozione della lettura in Italia e per la difesa e il rafforzamento della bibliodiversità.

Ogni desiderio” è il tema di questa edizione 2019 di Book Pride e il forte “desiderio” del Movimento Cooperativo è quello di contribuire alla crescita culturale e democratica del Paese, consapevole che, perché questo accada, c’è bisogno di più lettori e quindi di cittadini più consapevoli.

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione affiancherà, con energia e con la forza dei valori dei tanti cooperatori, la giusta richiesta, espressa da editori e dai librai, di nuove regole per il mercato del libro in Italia (a cominciare dalla diminuzione degli sconti sui libri). Ciò, soprattutto, al fine di consentire, alle tante e attive realtà indipendenti della filiera editoriale, un livello di sostenibilità economica che garantisca la possibilità di operare in un mercato più equo.  

Nello stesso tempo, l’Alleanza Cooperative Comunicazione, ritiene doveroso contribuire al concreto obiettivo di crescita della lettura in Italia, coinvolgendo l’intero Movimento Cooperativo in un’attiva e diffusa politica di promozione sul territorio.

Una promozione del libro che non cali dall’alto, ma che sia testimoniata attivamente e diffusamente sul territorio, tra e da milioni di cooperatori, coinvolgendo le loro varie attività, ognuna con la propria specificità, per far crescere il “desiderio” di leggere in Italia.

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione, Turismo e Beni Culturali conta oggi oltre 2000 cooperative iscritte, con quasi 100 mila soci, oltre 20 mila addetti e un fatturato aggregato che va ben oltre 1.200 milioni di euro. L’Alleanza è parte di un sistema più ampio che vede la cooperazione protagonista in molti settori per un totale di circa 39.500 imprese cooperative, oltre 1 milione di occupati, 12 milioni di soci e 150 miliardi di euro di fatturato aggregato.

Per info: https://bookpride.net

 

Programma in allegato

Documenti da scaricare

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

tiSEGNALIAMO

leNOSTREstorie