leNOTIZIE

Conclusa la terza edizione del Cultura Impresa festival

Conclusa la terza edizione del Cultura Impresa festival

Ultima tappa del festival a Faenza, dopo essere stato itinerante per tutto il mese di ottobre.

Categorie: Servizi culturali Tags: CULTURA IMPRESA Festival,   Faenza,   Maurizio Gardini,   Cultura Popolare,   Massimo Mezzetti,   Stefano Collina,   Claudio Bocci,   Ledo Prato

Tavole rotonde, workshop, dibattiti. Si è conclusa con successo l’ultima tappa, a Faenza, del Cultura Impresa festival, un viaggio itinerante cominciato il 7 ottobre a Mamoiada (NU), con un focus sui piccoli musei, cui è seguita la tappa dell’11 ottobre a Milano durante il Career Day dell’Università Cattolica per parlare di autoimprenditorialità culturale e infine, proseguire il 15 ottobre a Udine, con un approfondimento sul legame tra cultura e turismo. Ultima tappa, come di consueto, a Faenza.

Una programmazione ricca e capillarmente diffusa sui diversi territori, che ha permesso di coprire l’intero mese di ottobre e ottenere un maggiore coinvolgimento dei territori e delle cooperative, protagonisti entrambi dell’evento.

A Faenza il 28 e 29 ottobre sono state messe al centro le politiche culturali. Diversi gli ospiti, esperti del settore, professionisti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico. Diversi anche gli incontri e i momenti di approfondimento, uno tra tanti la Tavola Rotonda “Nuove politiche culturali per un’Italia che cambia” a cui hanno preso parte  Maurizio Gardini Presidente Nazionale Confcooperative, Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura Regione Emilia Romagna, il parlamentare Stefano Collina, lo scrittore Maurizio Maggiani  e la professoressa Sabrina Pedrini dell’Università di Bologna.

Tra i tanti ospiti: Claudio Bocci di Federculture, Ledo Prato di Mecenate 90, Giuseppe Frangi di Vita, Elisabetta Airaghi  di KEA European Affairs, Paolo Ricotti, Fondazione PLEF.

Oltre cinquanta le testimonianze di cooperative nelle quattro tappe del festival, un centinaio gli studenti coinvolti, oltre trenta i relatori nei seminari e workshop, circa 250 i partecipanti.

Altri link

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

tiSEGNALIAMO

leNOSTREstorie