“Il Libro Giusto”

“Il Libro Giusto” La prima fiera dell’editoria indipendente a Piacenza

Categorie: Comunicazione ed informazione Tags: Scritturapura,   editoria indipendente,   Il Libro Giusto,   FederCultura Emilia Romagna,   Officine Gutenberg,   Piacenza

Si terrà il 15 e il 16 ottobre a Piacenza la prima edizione de Il Libro Giusto, la fiera dedicata all’ editoria indipendente che si prefigge di avere un taglio etico e dare visibilità alle case editrici il cui catalogo presti attenzione ai temi dell’integrazione e dell’immigrazione, della disabilità e della sua valorizzazione sociale, dell’antimafia e dell’impegno nel terzo settore.

Organizzata dall’Associazione culturale “La fabbrica dei grilli-Parole”, in collaborazione con le istituzioni de territorio, la manifestazione proporrà un programma di eventi con diversi protagonisti della cultura.

In particolare, sabato 15 ottobre, si terrà la tavola rotonda “Ribelli alle logiche di mercato. Editoria e cooperazione, buone pratiche si confrontano” coordinata dal Presidente di Federcultura Emilia Romagna, Lanfranco Massari.

Saranno ospiti, tra gli altri, le case editrici Scritturapura di Torino e Officine Gutenberg di Piacenza.

L’ingresso è gratuito.

Il Libro Giusto, Borgo Faxhall, Piazzale Guglielmo Marconi, 37 Piacenza,