leNOTIZIE

Costituzione dell’Osservatorio per le cooperative dello spettacolo

Costituzione dell’Osservatorio per le cooperative dello spettacolo

Si occuperà di formazione, di analisi del mercato del lavoro, della normativa

Categorie: Spettacolo Tags: sindacati,   spettacolo,   cooperative,   formazione,   lavoro,   Osservatorio cooperative spettacolo,   normativa,   CCNL spettacolo

Si è costituito il 17 maggio scorso l’Osservatorio nazionale previsto dal CCNL per le cooperative e le imprese sociali operanti nel settore della produzione culturale e dello spettacolo.

L’Osservatorio è costituito dai rappresentanti delle parti che hanno sottoscritto il CCNL: FederCultura-Confcooperative, Legacoop Cultura, AGCI Culturalia, per le centrali cooperative, e SLC CGIL, Fistel-CISL, UILCOM UIL, per le organizzazioni sindacali.

Compito dell’Osservatorio sarà quello di fornire un supporto tecnico all’analisi di tanti aspetti di interesse del settore quali l’andamento del mercato, la formazione, la legislazione. Ciò al fine di promuovere strumenti ed iniziative che possano essere utili alle cooperative ed ai lavoratori dello spettacolo per affrontare alcuni temi con maggior consapevolezza.

L’Osservatorio prevede la presidenza a rotazione tra le centrali cooperative e le organizzazioni sindacali. Per il primo anno l’incarico è ricoperto da Giuseppe Gizzi, di AGCI.   

La cooperazione nel settore è presente con cooperative di teatro, di orchestre e di musicisti, di tecnici e servizi per lo spettacolo, di produzione multimediale.

Si prega di eseguire illogin or register per inviare commenti.

tiSEGNALIAMO

leNOSTREstorie